Forze Armate e Unità d’Italia: Varese celebra il 4 Novembre
L’appuntamento è fissato alle ore 11 in piazza San Vittore, presso l’Arco Mera, alla presenza del prefetto Salvatore Pasquariello e di numerose autorità civili, militari e religiose
Una mattinata di commemorazione, riflessione e valori condivisi. Domani, martedì 4 novembre, Varese ospiterà la cerimonia provinciale in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.
L’appuntamento è fissato alle ore 11 in piazza San Vittore, presso l’Arco Mera, alla presenza del prefetto Salvatore Pasquariello e di numerose autorità civili, militari e religiose.
Saranno presenti il Presidente della Provincia e i sindaci di Varese, Busto Arsizio, Gallarate e Saronno, con i rispettivi gonfaloni. Accanto a loro, rappresentanti delle associazioni combattentistiche, d’Arma e partigiane, delle istituzioni scolastiche e del mondo della società civile.
Corone d’alloro e onori militari
Il programma prevede la deposizione delle corone d’alloro in memoria dei caduti di tutte le guerre, seguita da un momento solenne dedicato agli onori militari. A concludere la cerimonia sarà l’intervento del professor Fabio Minazzi, ordinario di Filosofia della Scienza all’Università dell’Insubria, che proporrà una riflessione dal titolo “L’Unità nazionale nella storia contemporanea”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.