Grave incidente a Sangiano: motociclista 18enne in codice rosso

Vista la gravità delle condizioni del ragazzo, il personale medico ha disposto il trasferimento in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese

Ambulanza Croce Rossa Italiana Arona

Un motociclista di 18 anni è rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di oggi, domenica 30 novembre, in seguito a un incidente stradale avvenuto intorno alle 16.40 lungo la Strada Provinciale 32 a Sangiano, nel tratto urbano noto come via Carlo Alberto. Si tratta di una via particolarmente trafficata, soprattutto negli spostamenti tra il lago di Varese e il lago Maggiore.

Secondo le prime informazioni, il giovane stava percorrendo la provinciale quando è avvenuto l’impatto con un’automobile. La dinamica dello scontro non è ancora chiara e sarà ricostruita dalle forze dell’ordine giunte sul posto, tra cui i Carabinieri di Luino e la Questura di Varese.

Immediatamente allertati i soccorsi: un’ambulanza e l’elisoccorso del 118 sono intervenuti sul luogo dell’incidente. Vista la gravità delle condizioni del ragazzo, il personale medico ha disposto il trasferimento in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese, dove il diciottenne sarebbe attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Gli agenti stanno ora lavorando per chiarire le cause del sinistro e raccogliere testimonianze utili alla ricostruzione dell’accaduto.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.