Guasto a Milano Certosa, forti ritardi sulla rete ferroviaria

Il guasto ha provocato rallentamenti sulle linee verso Gallarate, Varese, Arona–Domodossola e Luino, oltre che sulle direttrici per Novara e Torino e sui servizi suburbani S5 e S6

generica

Nel pomeriggio di mercoledì 19 novembre un guasto tecnico in prossimità della stazione di Milano Certosa ha causato forti rallentamenti alla circolazione ferroviaria. Il problema è stato risolto, ma i ritardi si sono propagati a numerosi convogli anche nelle ore successive, con disagi diffusi sulla rete.

I treni dell’Alta Velocità, gli Eurocity e diversi Regionali hanno accumulato rallentamenti fino a cinquanta minuti, con alcune corse cancellate o limitate nel percorso.

Il guasto ha avuto ripercussioni anche sui servizi Trenord, in particolare sulle linee RE4 Domodossola–Milano, RE5 Porto Ceresio–Varese–Gallarate–Milano, R23 Domodossola–Arona–Gallarate–Milano, S5 Varese–Milano Passante–Treviglio e S6 Novara–Milano Passante–Treviglio, che fanno parte delle direttrici che transitano da Milano Certosa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.