Guasto a Milano Certosa, forti ritardi sulla rete ferroviaria
Il guasto ha provocato rallentamenti sulle linee verso Gallarate, Varese, Arona–Domodossola e Luino, oltre che sulle direttrici per Novara e Torino e sui servizi suburbani S5 e S6
Nel pomeriggio di mercoledì 19 novembre un guasto tecnico in prossimità della stazione di Milano Certosa ha causato forti rallentamenti alla circolazione ferroviaria. Il problema è stato risolto, ma i ritardi si sono propagati a numerosi convogli anche nelle ore successive, con disagi diffusi sulla rete.
I treni dell’Alta Velocità, gli Eurocity e diversi Regionali hanno accumulato rallentamenti fino a cinquanta minuti, con alcune corse cancellate o limitate nel percorso.
Il guasto ha avuto ripercussioni anche sui servizi Trenord, in particolare sulle linee RE4 Domodossola–Milano, RE5 Porto Ceresio–Varese–Gallarate–Milano, R23 Domodossola–Arona–Gallarate–Milano, S5 Varese–Milano Passante–Treviglio e S6 Novara–Milano Passante–Treviglio, che fanno parte delle direttrici che transitano da Milano Certosa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.