L’8 dicembre a Solbiate Arno torna la “Xmas Run”: camminata solidale, musica e accensione dell’albero

Una festa per tutte le età: la Xmas Run propone due percorsi accessibili, premiazioni, attività e accensione dell’albero per accogliere insieme il Natale con un gesto di solidarietà

Generico 24 Nov 2025

Una giornata di festa, sport e solidarietà: domenica 8 dicembre Solbiate Arno si anima con la nuova edizione della Xmas Run, la passeggiata non competitiva organizzata dalla Pro Loco, AVIS Solbiate Arno e Comune di Solbiate Arno, con la partecipazione di numerose associazioni locali.

Due percorsi, stesso spirito

La partenza è fissata alle 15.00 da Piazza Giovanni XXIII, con ritrovo alle 14.00. I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi accessibili a tutti: 2,5 km o 5 km. L’iscrizione prevede un contributo di 5 euro, comprensivo del kit gara, e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Una festa lunga tutta la giornata

Già dalle 9 del mattino la piazza ospiterà gli stand delle associazioni del territorio. La giornata proseguirà tra premiazioni, musica dal vivo e l’attesissima accensione dell’albero di Natale, che chiuderà simbolicamente la manifestazione, regalando a grandi e piccoli un momento di magia collettiva.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.