La rubrica “50 anni fa la musica” supera 300
La puntata numero 300, dedicata agli Who, ha celebrato una tappa simbolica di questo percorso dedicato agli album che hanno fatto la storia
Con la puntata numero 301, la rubrica “50 anni fa la musica” di VareseNews raggiunge un traguardo significativo, confermandosi uno degli appuntamenti più longevi e apprezzati dai lettori. Curata con passione e competenza da G.P., la serie accompagna ormai da anni il pubblico in un viaggio settimanale attraverso gli album che hanno segnato la storia della musica.
La puntata numero 300, dedicata agli Who, ha celebrato una tappa simbolica di questo percorso, riportando l’attenzione su una band che ha contribuito a ridefinire la cultura rock mondiale. Ma il valore della rubrica sta soprattutto nella sua capacità di spaziare, raccontare e ricollegare epoche e sonorità diverse: da Patti Smith ai Beatles, da Neil Young a Joni Mitchell, sono decine gli artisti e gli album che G.P. ha riportato alla memoria con la sua consueta profondità.
Grande seguito ha conquistato nel tempo anche la sezione “Curiosità”, uno spazio in cui ogni settimana emergono dettagli, aneddoti e retroscena capaci di illuminare la storia della musica da prospettive nuove e coinvolgenti. A tal proposito la puntata numero 301 è dedicata agli Earth, Wind & Fire. Buona lettura e buon ascolto.
Leggi la Rubrica 50 anni fa la musica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.