Le opere del musicista di Gallarate Samuele Rizzuto in concerto a Milano
Il 20 dicembre al Klima Hotel Milano un'occasione per esplorare l'universo sonoro del giovane musicista, attraverso le sue composizioni per pianoforte e orchestra
Ci sono serate capaci di toccare qualcosa di profondo, di risvegliare sensazioni che credevamo sopite. From the Stars è una di queste: un concerto nato dal bisogno di raccontare l’invisibile, di trasformare emozioni in musica, di dare voce a ciò che vive tra cielo e anima.
Il 20 dicembre, al Klima Hotel Milano, il giovane pianista e compositore di Gallarate Samuele Rizzuto inviterà il pubblico a entrare nel suo universo sonoro: un mondo fatto di luce, silenzi, ricordi e stupore.
A sostenerlo sul palco ci sarà l’orchestra Dinamiche Ensemble, fondata da Martina Arampi e Carmine Martino, capace di amplificare ogni sfumatura e ogni respiro delle sue opere.
Tanti ospiti speciali
A rendere la serata ancora più magica, la presenza di ospiti speciali che si alterneranno sul palco: la ballerina Fabiola Colombo, che darà forma visibile alle emozioni; l’arpista Sara Rusignuolo, che intreccerà fili di luce sonora; e la voce lirica di Maria Letizia Seminara, capace di trasformare la voce in pura vibrazione dell’anima.
I brani originali per pianoforte e orchestra composti da Samuele Rizzuto saranno il filo conduttore di un viaggio musicale che unisce terra e cosmo, intimità e immensità, ombra e bagliore. Un’esperienza pensata per chi ha il desiderio di lasciarsi attraversare dalla bellezza e di esplorare ciò che la musica riesce a dire quando le parole non bastano più.
Sponsor e biglietti
Il biglietto del concerto costa 15 euro. L’evento gode già del supporto di sponsor che hanno creduto nel progetto, ma rimane aperto a nuovi partner che desiderano far parte di un viaggio artistico che guarda lontano.
Per info sponsor e biglietti, si può scrivere una mail all’indirizzo info.samuelerizzuto@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.