Le parole di Lucia Tiziani portano a Morazzone il coraggio e la resilienza delle donne
L'evento, inserito nel contesto della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, ha visto in sala oltre settanta persone
Grande partecipazione per la serata di presentazione dei libri “Scelte di Luce” e “Ali” dell’autrice morazzonese Lucia Tiziani, che si è svolta ieri, giovedì 20 novembre, presso la Sala Mazzucchelli di Morazzone.
L’evento, inserito nel contesto della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, ha visto in sala oltre settanta persone ed è stato un momento di profonda riflessione sulle storie di coraggio, rinascita e resilienza delle donne. I racconti di Lucia Tiziani, accompagnati dalle esecuzioni del Trio con Brio (Francesca Crosta, violino; Sara Fastame, violoncello; Rosanna Salmini, clarinetto), hanno creato un’atmosfera emozionante, che ha unito parole e musica in modo armonioso e coinvolgente.
La serata è stata moderata da Sonia Spisso, la cui conduzione ha guidato il pubblico con grande sensibilità, arricchendo ulteriormente l’esperienza dell’incontro.
«Citando Galimberti, il nostro pensiero si fonda sulle parole che conosciamo – ha detto Lucia Tiziani – Per questo, quando si parla di violenza sulle donne, le parole non sono mai un dettaglio. Servono parole consapevoli, rispettose, che aiutino a capire. Con i miei libri provo a dare proprio questo: un linguaggio che non ferisca ma illumini».
La scrittrice ha concluso con unringraziamento al sindaco, all’Amministrazione comunale e a tutti coloro che hanno partecipato rendendo l’evento un momento significativo di condivisione e riflessione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.