Ninna Quario e il libro “in parallelo” con Federica Brignone al Castello Visconteo di Legnano
La campionessa della Valanga Rosa e il rapporto con la figlia, vincitrice di due coppe del mondo, nella serata organizzata (venerdì 14, ore 21) dal Panathlon Club La Malpensa
“Due vite. Lo slalom parallelo con mia figlia Federica Brignone”. Il libro di Maria Rosa “Ninna” Quario, campionessa della “valanga rosa” che caratterizzò lo sci italiano negli anni Ottanta, sarà presentato venerdì 14 novembre nella Sala Previati del Castello Visconteo di Legnano (in piazza Concordia 1) e diventa una grande occasione per confrontare lo sport invernale di allora con quello odierno.
Come dice il titolo – e come ben sanno gli appassionati – Quario è la madre di Federica Brignone, la sciatrice che ha vinto due Coppe del Mondo assolute e detiene il record di successi per una azzurra, anche se in questo momento è alle prese con la rieducazione dopo un grave infortunio capitatole al termine della scorsa stagione sportiva.
Il libro è un viaggio familiare alle radici del rapporto madre/figlia nella comune passione per lo sci. La serata è organizzata dal Comune di Legnano con il patrocinio del Panathlon Club La Malpensa del Presidente Sergio La Torre e sarà a ingresso libero. A dialogare con l’autrice il giornalista Roberto Della Torre, per oltre 30 anni vicedirettore di “Sciare Magazine”, rivista per cui ha collaborato la stessa Quario. E non si escludono interventi a sorpresa.
La serata farà anche da appuntamento conviviale mensile per il club malpensante che nel weekend a venire ha in agenda due patrocini significativi: sabato 15 la Giornata Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza in programma a Marnate e domenica 16 il 64° Ciclocross di Solbiate Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.