Paolo Amato è stato nominato presidente di Eolo

Il fondatore Luca Spada continuerà a mantenere la propria presenza nel Consiglio di Amministrazione attraverso il ruolo di presidente onorario

Paolo Amato

Eolo, Società Benefit leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), annuncia la nomina di Paolo Amato a Presidente del CdA. Amato porta in EOLO un’esperienza di altissimo profilo maturata sia come top executive sia come componente di numerosi Consigli di Amministrazione nei settori delle infrastrutture, della tecnologia e dell’industria, tra cui Fincantieri, Prysmian e Telepass.

Il fondatore Luca Spada continuerà a mantenere la propria presenza nel Consiglio di Amministrazione attraverso il ruolo di presidente onorario.

Paolo Amato, neo Presidente di Eolo ha commentato “Eolo è un’eccellenza italiana e sono davvero onorato di essere stato chiamato dagli azionisti di Eolo a contribuire alla sua evoluzione. La sua storia ventennale e il recente lancio del servizio fino a 1 Gbps permettono a chi abita nei piccoli comuni di scegliere liberamente dove vivere e lavorare, contribuendo in modo sostanziale al superamento del digital divide”.

Luca Spada, Presidente Onorario di Eolo ha aggiunto: “Eolo ha contribuito in modo fondamentale allo sviluppo di Internet nella provincia italiana e oggi rappresenta un importante asset tecnologico e di competenze a servizio del Paese. Resto orgogliosamente in CdA come Presidente Onorario e come investitore perché sono convinto che Eolo sia ancora la risposta al bisogno di connettività dei piccoli paesi. Sono lieto di passare il testimone a Paolo Amato, un professionista che rafforzerà la governance in una fase cruciale per lo sviluppo della nuova rete ultraveloce FWA 5G”.

Con questa nomina, Eolo conferma la volontà di rafforzare ulteriormente la propria leadership e il proprio impegno nel portare connettività ultraveloce nei piccoli comuni italiani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.