Sette corali del Varesotto insieme per la Santa Messa per santa Cecilia in Basilica a Varese
La celebrazione è stata presieduta dal Prevosto, monsignor Gabriele Gioia, e le corali sono state dirette dal Maestro Giacomo Mezzalira, accompagnati all’organo dal Maestro Gabriele Conti
Sabato 22 novembre, in occasione della vigilia della seconda domenica di Avvento, sette corali del Varesotto hanno animato la celebrazione eucaristica delle 18 nella Basilica di san Vittore a Varese, ricordando la loro patrona, Santa Cecilia, la cui festa ricorre proprio in questa data.
La celebrazione è stata presieduta dal Prevosto, monsignor Gabriele Gioia, e le corali sono state dirette dal Maestro Giacomo Mezzalira, accompagnati all’organo dal Maestro Gabriele Conti. Tra le corali presenti, la Corale San Vittore di Varese e la Corale Santa Cecilia di Cantello, entrambe dirette da Giacomo Mezzalira, la Corale San Fermo di San Fermo sotto la direzione della Maestro Cristina Mazzuchelli, la Corale Santi Agostino e Monica di Casciago diretta da Daniele Bosoni, la Corale San Martino di Vergiate con la Maestro Sandra Carraro, il Coro Santissima Annunciata di Caccivio diretto da Guido Bertini e la Corale Sant’Anastasia di Cardano al Campo sotto la guida del Maestro Marco Gavina.
L’evento ha rappresentato un momento di grande partecipazione e suggestione musicale, che ha celebrato con spirito di unità la tradizione corale del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.