A Luino in azione i “varchi“ lettura targhe: sequestrate 27 auto senza assicurazione
Il Comando dei vigili traccia un bilancio positivo dei controlli notturni degli ultimi weekend: su 110 veicoli verificati e 62 alcoltest effettuati, solo un caso di guida in stato di ebrezza
Sono numeri importanti quelli comunicati dal Comando di Polizia Locale di Luino al termine dei controlli notturni effettuati negli ultimi weekend sulle strade della città, mirati a contrastare la guida in stato di ebrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito dei Servizi di Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio (S.M.A.R.T.), promossi da Regione Lombardia, gli agenti hanno controllato 110 veicoli e sottoposto 62 conducenti ad accertamenti alcolimetrici, riscontrando un solo caso di positività. Un dato che conferma l’efficacia della campagna di prevenzione e dell’intensificazione dei controlli.
Queste verifiche rappresentano solo una parte dell’attività quotidiana del Corpo di Polizia Locale, che negli ultimi due mesi ha sequestrato 27 veicoli privi di copertura assicurativa e individuato tre persone alla guida senza aver mai conseguito la patente. Violazioni gravi che evidenziano l’importanza del costante presidio del territorio.
Un analogo bilancio è stato offerto sempre oggi, lunedì, dal comando di polizia locale di Lavena Ponte Tresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.