Caduta in bici sul Monte San Giacomo, soccorsi per un biker ferito

L'incidente intorno alle 10.45, nel fitto bosco dell'altura sopra il Lago di Comabbio

Vergiate tour 2022 i luoghi

Intervento di soccorso sul Monte San Giacomo, in territorio di Vergiate, per un mountain biker in difficoltà dopo una brutta caduta nel fitto bosco (foto generica).

L’allarme è scattato alle 10.45, con intervento in “codice rosso” del 118, ambulanza, automatica, Soccorso Alpino, oltre a una squadra dei vigili del fuoco da Somma Lombardo con supporto dei Saf, gli operatori per il soccorso in impervio.

Il punto si trovava sul versante Ovest del monte, verso Corgeno. L’uomo è riuscito a trascinarsi fino alla strada carrabile che risale l’altura, dove è stato raggiunto dagli operatori del soccorso. Gli uomini del Soccorso alpino e  i vigili del fuoco sono rientrati, non essendo più necessario operare in ambiente impervio.

Secondo le prime informazioni l’uomo – 51 anni – è rimasto ferito in modo serio ma non è in pericolo di vita. È stato poi trasferito all’ospedale di Circolo di Varese.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.