Camion si ribalta, bloccata a Cardano la superstrada dall’aeroporto di Milano Malpensa
Si segnalano anche code sulla viabilità ordinaria in direzione Somma Lombardo e sul Sempione
Un tir si è ribaltato oggi, martedì 23 dicembre, lungo la superstrada 336, nel tratto compreso tra Malpensa Est e l’uscita nel territorio di Casorate Sempione, verso l’autostrada A8. L’incidente è avvenuto intorno alle 14.03, all’altezza dell’area di servizio Malpensa Est in direzione Milano.
Pesanti le ripercussioni sul traffico, con code e rallentamenti in entrambe le direzioni, in un orario già critico per gli spostamenti delle festività natalizie.
Si segnalano code anche sulla via Giusti verso Somma Lombardo e sul Sempione.
Soccorsi immediati, nessun ferito grave
Secondo quanto riportato dal bollettino di AREU (Soreu Laghi), un uomo di 50 anni è stato coinvolto nell’incidente. Sul posto sono intervenuti: una ambulanza base (Croce Rossa Busto), un mezzo di soccorso avanzato (MSA1), i vigili del fuoco di Varese, e una pattuglia della Polizia Stradale di Varese. L’intervento sanitario si è concluso sul posto, senza necessità di trasporto in ospedale.
Viabilità in tilt, mezzi al lavoro per il recupero
Le operazioni di messa in sicurezza del mezzo pesante hanno richiesto tempo e attenzione. Il tir, secondo le prime informazioni, si è rovesciato su un lato, ostruendo almeno una corsia. I vigili del fuoco hanno provveduto a verificare l’assenza di perdite e a mettere in sicurezza l’area.

Nel frattempo, la viabilità ha subito forti disagi, con deviamenti e rallentamenti sulla SS336, arteria cruciale per i collegamenti con l’aeroporto e le autostrade.
Si raccomanda prudenza alla guida e si consiglia di evitare il tratto interessato fino al completo ripristino della viabilità.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.