Carri e gruppi mascherati cercasi per il Carnevale in Tour 2026
Da Travedona Monate a Sangiano il calendario completo degli eventi e i contatti per partecipare
Il Carnevale in Tour 2026 scalda i motori e apre ufficialmente le iscrizioni per carri allegorici e gruppi mascherati. La manifestazione coinvolge sette comuni del Varesotto, che hanno deciso di collaborare di nuovo per animare il territorio durante tutto il mese di febbraio. Le sfilate passeranno da: Travedona Monate, Besozzo, Cuvio, Cuveglio, Ispra, Laveno Mombello e Sangiano.
Le realtà interessate a partecipare possono decidere se aderire a una singola giornata oppure seguire l’intero circuito delle sei tappe previste. Grandi carri e piccoli gruppi spontanei hanno quindi l’opportunità di scegliere il percorso più adatto alle proprie disponibilità. Il coordinamento tra Pro Loco e amministrazioni comunali nasce per creare una rete festosa capace di spostare migliaia di persone lungo le sponde del Lago Maggiore e nelle valli interne.
Il calendario parte sabato 7 febbraio da Travedona Monate e prosegue domenica 8 febbraio a Besozzo. Il weekend successivo la festa tocca Cuvio e Cuveglio sabato 14, mentre domenica 15 fa tappa a Ispra. Le battute finali del tour sono affidate a Laveno Mombello sabato 21 febbraio e a Sangiano che chiude la rassegna domenica 22 febbraio. Per iscriversi è necessario contattare gli indirizzi email delle singole Pro Loco o dei referenti comunali indicati per ogni specifica località disponibili a questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.