Gavirate celebra San Giovanni Evangelista

Sabato 27 dicembre una giornata di fede, cultura e convivialità. Verrà assegnato il Giovannino d'oro

varie

La comunità di Gavirate si prepara a celebrare la Festa di San Giovanni Evangelista sabato 27 dicembre, con un ricco programma di appuntamenti religiosi e comunitari che si svolgeranno tra la chiesa parrocchiale, il cortile della casa parrocchiale e l’oratorio di Voltorre.
La giornata si aprirà alle ore 10.00 con la Santa Messa solenne, presieduta da don Marco Casale. A seguire, alle ore 11.00, è previsto un incontro biblico dal titolo “Giovanni, il discepolo che Gesù amava”, tenuto da don Marco Cairoli nella chiesa parrocchiale di Gavirate.
Alle ore 11.30 si svolgerà la premiazione del “Giovannino d’oro”, sempre in chiesa, un momento significativo dedicato al riconoscimento di persone o realtà che si sono distinte nella vita della comunità. La mattinata proseguirà alle ore 12 con un aperitivo nel cortile della casa parrocchiale, occasione di incontro e condivisione per tutti i partecipanti. Alle ore 13è infine previsto il pranzo riservato a preti, seminaristi e religiosi/e, che si terrà presso l’oratorio di Voltorre.
Durante la festa sarà inoltre possibile acquistare il vino di San Giovanni, una produzione limitata, al prezzo di 10 euro. Un’intera giornata pensata per unire spiritualità, approfondimento biblico e momenti di fraternità, nel segno di San Giovanni Evangelista, figura centrale della tradizione cristiana e punto di riferimento per la comunità di Gavirate.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.