Indoor rowing: la scuola Macchi di Brebbia trionfa e conquista il trofeo a Travedona Monate
La media del comprensivo di Besozzo si è imposta nel campionato interscolastico di indoor rowing del progetto “Remare a Scuola”
Energia pura e tifo contagioso hanno animato la palestra comunale mercoledì 17 dicembre, dove si è disputato il campionato interscolastico di indoor rowing del progetto “Remare a Scuola”. La Scuola Secondaria di primo grado “Macchi” di Brebbia si è laureata regina assoluta, grazie a piazzamenti eccellenti e due vittorie individuali che hanno fatto esplodere il boato dei compagni.
(nella foto il simbolico passaggio di mano del trofeo tra il Professor Castelli, docente storico di scienze motorie della scuola di
Travedona, e il Professor Molinario, insegnante di riferimento del plesso vincitore).
Il trofeo è passato simbolicamente di mano dal professor Castelli di Travedona al professor Molinario del plesso vincitore, in un’atmosfera elettrica.
Dopo settimane di preparazione su simulatori di voga nelle aule e palestre, si sono sfidate le medie di Besozzo, Brebbia (entrambe dell’Istituto Comprensivo “Adamoli”), Travedona, Varano Borghi, Biandronno e Caravate. Gare serrate per categorie (prime, seconde e terze), con i migliori otto tempi in finale a decretare la classifica generale.
Un successo formativo che conferma l’eccellenza dell’Istituto Comprensivo di Besozzo: dal progetto rowing ai Giochi Sportivi Studenteschi, dalla corsa campestre al Memorial “Coppa Larimar” di pallavolo. Opportunità preziose per socializzazione e crescita psicofisica dei ragazzi, valorizzando le risorse del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.