Inseguimenti nella notte e denunce: a Lavena Ponte Tresa in azione la polizia locale coi sevizi serali
Il bilancio dell’attività nel mese di ottobre: il Comando della Polizia Locale ha intensificato la presenza sul territorio di confine con oltre 12 pattugliamenti notturni
Le attività si sono concentrate sulla prevenzione dei furti predatori e sulla sicurezza stradale. Numerosi pubblici esercizi sono stati sottoposti a ispezioni, mentre sulle principali arterie — comprese le strade statali che attraversano il comune — sono stati organizzati posti di controllo con etilometro e drug test per contrastare la guida in stato di alterazione.
I risultati non sono mancati: 11 veicoli sequestrati, 3 patenti ritirate, diverse sanzioni per violazioni al codice della strada — dalla velocità eccessiva alla mancanza di illuminazione — oltre al sequestro di piccole quantità di droga. Gli agenti hanno inoltre dovuto fronteggiare alcune fughe con inseguimenti, che hanno portato alla denuncia di più persone all’autorità giudiziaria.
Nonostante gli esiti operativi, il Comando sottolinea come lo scopo principale dell’iniziativa resti la prevenzione: una presenza più visibile e costante delle istituzioni sul territorio per scoraggiare comportamenti illeciti e aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.