“La Regina delle Nevi”: al castello di Jerago la “prima” nazionale dello spettacolo su Olimpiadi Invernali e Deborah Compagnoni
Dopo l'antemprima a Pechino il 21 novembre, ora il debutto in Italia della piéce di Teatro Blu dedicata alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026
Mercoledì 3 dicembre, alle 21.00, il Castello di Jerago ospita “La Regina delle Nevi, dedicato alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Uno spettacolo sui valori dello sport in cui narriamo la vita dei campioni dello sci italiano, fra cui Deborah Compagnoni.
Lo spettacolo, pensato per un pubblico ampio e intergenerazionale, porta in scena ciò che si cela oltre ogni medaglia: sacrifici, cadute, rinascite e la forza di trasformare le difficoltà in opportunità di crescita. La montagna diventa lo scenario simbolico di un viaggio umano, dove lo sport diventa metafora di vita e veicolo di valori universali come impegno, coraggio e resilienza.
La Regina delle Nevi è anche un omaggio alla cultura della montagna e alle comunità alpine, custodi di tradizioni e spirito
di appartenenza. Un tributo a chi affronta ogni giorno le proprie sfide con passione e costanza.
Ispirata al mito originario delle Olimpiadi, nate nel 776 a.C. nel segno della pace e della dedizione, la storia ripercorre la vita di Deborah Compagnoni, prima atleta dello sci alpino a conquistare tre ori in tre diverse edizioni dei Giochi Invernali. Dalla Valtellina alle vette del mondo, la sua carriera è segnata da trionfi e gravi infortuni superati con straordinaria determinazione.
Come nelle antiche leggende, Debora affronta ogni avversità senza arrendersi, trasformando ogni sfida in un passo verso il proprio Olimpo. È così che diventa, a pieno titolo, la Regina delle Nevi, esempio di forza e ispirazione per tutte le generazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.