Rubano l’albero di Natale dalla tomba del giovane figlio. L’indignazione di mamma e papà: “Meschini e vigliacchi”
Il dolore e la rabbia di Ida e Antonino Vilardi, dopo l'ennesimo furto avvenuto al cimitero di Giubiano dove è sepolto il loro figlio Luca
«Non c’è niente di più becero e meschino che vedersi rubare dalla tomba del proprio figlio l’alberello di Natale». Inizia così la lettera che Ida e Antonino Vilardi hanno inviato alla redazione di VareseNews dopo l’ennesimo furto registrato sulla tomba del giovane figlio Luca al cimitero di Giubiano. Questa volta a sparire è stato un piccolo albero di Natale (nella foto) che i genitori e il fratello avevano lasciato come segno di tenerezza e ricordo per Luca, scomparso nel 2009 all’età di soli 20 anni.
«Fatto sicuramente avvenuto tra la vigilia di Natale e Santo Stefano (giorni piovosi che ci hanno tenuti lontano dalla quotidiana visita al cimitero di Giubiano) -scrivono i genitori di Luca – Il dolore immenso unito al senso di impotenza e rabbia ha profondamente segnato questi giorni. Ci sforziamo a pensare come si possa profanare la tomba di Luca e quale sia il motivo che spinge un essere umano a compiere tale gesto. Il rispetto per i defunti è uno dei sacrosanti inviolabili principi della società. E’ mai possibile che pur di impossessarsi di un oggetto dal valore esiguo ma carico di profondo significato abbia spinto qualcuno a sottrarlo? La vigliaccheria di tale gesto va sottolineata. Il cimitero è un luogo sacro e come tale va rispettato. Chi compie certe azioni (purtroppo in aumento) mosso da qualsiasi motivazione non può essere perdonato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.