Santo Stefano sotto rete per le ragazze dell’Eurotek Laica UYBA che affrontano la Reale Mutua Fenera Chieri
Fischio di inizio alle 18. La formazione piemontese è stata una delle grandi protagoniste del girone di andata, chiuso con uno terzo posto in classifica
Sarà un Santo Stefano all’insegna della grande pallavolo quello che attende i tifosi biancorossi alla e-work Arena. Nel Boxing Day di venerdì, con fischio d’inizio fissato alle ore 18, la Eurotek Laica UYBA ospiterà sul taraflex di viale Gabardi un’avversaria di primissimo piano: la Reale Mutua Fenera Chieri 76.
La formazione piemontese è stata una delle grandi protagoniste del girone di andata, chiuso con uno splendido terzo posto in classifica. Attualmente il gruppo allenato da coach Negro – tecnico anche della nazionale del Messico di Melanie Parra – occupa ora la 4a posizione con 35 punti ed è reduce dalla super vittoria di martedì con Novara. Chieri non ha intenzione di fermare la propria corsa e arriverà a Busto Arsizio con l’obiettivo di fare bottino pieno, per restare agganciata alle zone altissime della graduatoria.
Il match dell’E-Work arena rappresenta inoltre un gustoso antipasto del confronto che andrà in scena martedì 30 dicembre al Pala Fenera: le due squadre si ritroveranno nuovamente una di fronte all’altra nella gara secca dei quarti di finale di Coppa Italia Serie A1. In palio l’accesso alle Finali del 24-25 gennaio a Torino.
Dal canto suo, la UYBA vuole tornare subito a muovere la classifica dopo la sconfitta di Bergamo. Le motivazioni non mancano e le farfalle hanno già dimostrato più volte di sapersi esaltare proprio contro le big del campionato. All’andata, in Piemonte, il match si chiuse sul 3-0 per Chieri, ma con parziali combattuti e un equilibrio che lascia presagire una nuova sfida intensa.
Grande attenzione anche alle numerosi ex in campo: Degradi, Kunzler e Spirito, oltre alle soluzioni offensive guidate dall’opposto Nemeth, miglior realizzatrice della formazione piemontese.Biglietti disponibili in prevendita su https://volleybusto.vivaticket.it/it/event/eurotek-laica-uyba-reale-mutua-fenera-chieri-76/288946, con casse dell’arena aperte dalle ore 16.30.
Così coach Enrico Barbolini: «Torniamo subito in palestra cercando di non focalizzare il nostro pensiero sull’ultima partita a Bergamo, ma su quanto abbiamo fatto di buono fin qui. Quella con Chieri sarà una super partita, giochiamo in casa e abbiamo voglia di cancellare la prestazione di martedì: vogliamo tornare a giocare a livelli che sono più piacevoli, sia da giocare per noi, sia da vedere per i nostri tifosi che ci sosterranno sicuramente numerosi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.