Un regalo speciale con Oplà Teatro: seminari tra corpo, scena e creatività
Oplà teatro presenta una singolare idea regalo per Natale: una nuova serie di seminari dedicati alla formazione teatrale, pensati per allievi e attori dai 15 anni in su, anche senza esperienza. Tre percorsi complementari (Teatro e Arti Marziali, La Maschera e Mimo) guidati da professionisti del settore, per esplorare il rapporto tra corpo, emozione e presenza scenica. Tutti i corsi si terranno presso Oplà, in Piazza Unità d’Italia 9, Tradate, con un numero limitato di partecipanti. Per avere informazioni scrivere a info@oplateatro.it oppure visita il sito di Oplà.
TEATRO E ARTI MARZIALI
Con Mirko Iurlaro – Diplomato al Teatro Stabile di Genova Martedì 3, 10, 17, 24 febbraio – ore 20.30-22.30
Un laboratorio inedito che unisce teatro fisico e arti marziali per indagare il tema del duello in tutte le sue forme. Dal confronto fisico sul palco al duello emotivo legato alla parola, i partecipanti saranno guidati a scoprire come conflitto e tensione possano diventare strumenti narrativi potenti, utili a rafforzare la presenza scenica e la consapevolezza del corpo.
LA MASCHERA
Con Marianna Federici – Diplomata presso Scuola di teatro Arsenale Martedì 3, 10, 17, 24 marzo – ore 20.30-22.30
Un percorso completo alla scoperta della maschera teatrale, dalle origini alla pratica scenica. Il seminario guiderà i partecipanti attraverso:
- introduzione alla storia e funzione della maschera,
- progettazione della propria maschera personale,
- realizzazione manuale,
- utilizzo scenico e sperimentazione sul palco.
Un’occasione formativa unica per coniugare creatività, artigianato e interpretazione.
MIMO
Con Shinya Murayama – Diplomato presso l’Accademia Dimitri Martedì 7, 14, 21, 28 aprile – ore 20.30-22.30
Un workshop dedicato al linguaggio non verbale e alla relazione profonda tra emozione e corpo. Attraverso esercizi funzionali, apprendimento delle tecniche di pantomima e creazione di brevi performance, i partecipanti impareranno a dare voce al proprio mondo interiore tramite il gesto e il movimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.