Valigia sospetta al commissariato di Busto: intervengono gli artificieri ma si tratta di un falso allarme

Data la potenziale situazione di pericolo, è stato immediatamente attivato il protocollo di sicurezza massimo e sono intervenuti gli artificieri di Malpensa

commissariato busto

Si è concluso con un sospiro di sollievo l’allarme bomba che ha paralizzato il centro di Busto Arsizio nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 4 dicembre. Una valigia sospetta abbandonata in via Foscolo, proprio di fronte al Commissariato della Polizia di Stato, si è rivelata contenere soltanto degli effetti personali. L’emergenza è stata ufficialmente dichiarata risolta poco dopo le ore 15.

L’allarme era scattato quando gli stessi poliziotti in servizio avevano notato, tramite le telecamere di videosorveglianza collegate alla sala operativa, la presenza della valigia chiusa e incustodita nei pressi di quello che è per definizione un obiettivo sensibile.

Data la potenziale situazione di pericolo, è stato immediatamente attivato il protocollo di sicurezza massimo e sono intervenuti gli artificieri di Malpensa.

Una volta aperta la valigia, con tutte le cautele del caso, è stato appurato che il contenuto non fosse pericoloso.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.