Amca Elevatori, trasferta “da dentro o fuori” in Friuli
I biancorossi hanno perso in casa contro Gradisca d'Isonzo: domenica 18 proveranno a ribaltare la differenza punti anche in vista del match con Padova
Non è l’ultima spiaggia, ma poco ci manca: la partita in programma domenica 18 gennaio a Gradisca d’Isonzo è cruciale per la Amca Elevatori Varese che disputa la Serie B di basket in carrozzina. I biancorossi hanno perso in casa proprio contro i friulani, prima di Natale, in quello che era un anticipo del girone di ritorno. Per questo la squadra di Bottini è chiamata a una “vendetta” sportiva sul campo della Nordest Castelvecchio, visto che i posti per i playoff sono solo due e l’Amca deve ancora “conoscere” il Millennium Padova.
I veneti hanno addirittura vinto con margine a Gradisca e sono probabilmente i principali favoriti anche se le tre squadre paiono vicine a livello di prestazioni. Al PalaCusInsubria Varese pagò cara una cattiva giornata in attacco, quindi Pedron e soci dovranno puntare non solo a vincere ma anche a ribaltare il -4 (49-53) di dicembre. Anche perché poi, settimana prossima, sul campo di Bizzozero si presenterà proprio Padova.
La partita di Gradisca si disputerà domenica 18 a partire dalle ore 15: i padroni di casa hanno già disputato sette incontri e hanno dunque 4 lunghezze in classifica sull’Amca Elevatori che, davvero, questa volta non potrà permettersi di sbagliare.
IL PROGRAMMA – Albatros Trento – I Delfini 2001 Vicenza (ore 15); Uicep Torino – Alitrans Verona (ore 16.30); Millennium Padova – CUS Padova (ore 17); Nordest Castelvecchio Gradisca – Amca Elevatori H.S. Varese (domenica 18 gennaio, ore 15).
LA CLASSIFICA – Gradisca 12 (7 partite); M. Padova 10 (5); Varese 8 (5); Torino (5), CUS Padova (4), Verona (5) 4; Trento 0 (5); D. Vicenza -1 (5).
LUCI A MASNAGO – Ascolta la puntata “Muscoli, croce e delizia”, ospite il preparatore atletico della Pallacanestro Varese, Silvio Barnabà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.