Denunciato per ricettazione dai carabinieri di Omegna un uomo di 58 anni
I due telefoni, il cui valore commerciale supera i 1.600 euro, sono stati restituiti al legittimo proprietario
I Carabinieri della Stazione di Omegna hanno denunciato in stato di libertà un 58enne, residente nel Cusio per il reato di ricettazione. L’attività investigativa è stata avviata dopo la presentazione di una denuncia di furto, da parte di un uomo a cui avevano rubato due cellulari lasciati incustoditi all’interno della propria autovettura in sosta a Omegna, lo scorso 09 gennaio.
L’immediato avvio delle indagini, e, soprattutto, il sistema di geolocalizzazione degli apparecchi, ha permesso agli investigatori di localizzare con una certa accuratezza la loro posizione, acquisendo l’indirizzo esatto dell’abitazione in cui si trovava la refurtiva.
Con questi dati i militari sono riusciti a individuare l’appartamento e il possessore degli apparecchi. Dopo aver ottenuto un decreto di perquisizione da parte dell’Autorità Giudiziaria, i Carabinieri si sono presentati a casa del 58enne e, ancora prima di iniziare la perquisizione, hanno notato un telefono cellulare appoggiato su un tavolo accertando che si trattava di uno dei due apparati asportati.
A questo punto l’uomo ha consegnato ai militari anche il secondo apparato telefonico. I due telefoni, il cui valore commerciale supera i 1.600 euro, sono stati restituiti al legittimo proprietario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.