“Sabrina Troja era una docente e collega di grande umanità e di alta professionalità”

Il cordoglio di Rosolino Cicero, Presidente Ancodis (Associazione Nazionale dei Collaboratori dei Dirigenti Scolastici)

Generico 29 Dec 2025

A nome di Ancodis (Associazione Nazionale dei Collaboratori dei Dirigenti Scolastici) esprimo dolore e cordoglio per l’improvvisa scomparsa della Prof.ssa Sabrina Troja.

La Dirigente scolastica – per noi Sabrina – è stata tra le fondatrici della nostra Associazione credendo convintamente alle finalità che ne hanno indotto la costituzione. Da collaboratrice del Ds di lungo corso conosceva molto bene le problematiche della scuola e aveva dimostrato le competenze professionali che le consentivano di affrontarle.

Nella successiva funzione di Dirigente Scolastico ha continuato a mantenere il legame con Ancodis in merito alle problematiche relative al funzionamento e all’organizzazione della sua scuola. In chi l’ha conosciuta umanamente e professionalmente lascerà un grande vuoto!

Personalmente ho conosciuto una docente e collega di grande umanità e di alta professionalità con la quale ho avuto modo di confrontarmi e condividere proposte che avevano lo scopo di dare il meritato riconoscimento al lavoro che quotidianamente ci vede impegnati per le nostre comunità scolastiche.

Alla comunità scolastica, ai suoi collaboratori, al Consiglio di Istituto porgo le mie sentite condoglianze.

Rosolino Cicero

Presidente Ancodis

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.