Vigili del fuoco al polo scolastico di via Bertolone a Varese: ma è un falso allarme
L'allarme è suonato poco dopo mezzogiorno nello stabile che ospita sia l'Itet Daverio Casula sia l'Istituto Einaudi
Falso allarme questa mattina, mercoledì 28 gennaio, in via Bertolone nel quartiere scolastico che unisce l’Itet Daverio e l’istituto Einaudi.
L’allarme è suonato una prima volta poco dopo mezzogiorno: è scattata la procedura di emergenza e gli studenti sono usciti dalle aule. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco che, dopo il controllo, hanno escluso la presenza di pericoli.
Un secondo allarme è suonato di nuovo alle 13 ma si è accertato subito che si trattava ancora di una falsa emergenza.
Secondo una ricostruzione l’allarme è suonato per il fumo di una sigaretta gettata maldestramente in un cestino. Non si sa, in quale dei due istituti superiori sia stato fatta suonare la sirena.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
OttoMarco su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Tonino su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.