Fabio De Luigi torna in teatro, tappa anche a Varese

Dopo venticinque anni di assenza dai palcoscenici teatrali, l'attore torna dal vivo con un nuovo spettacolo che segna un ritorno alle origini. Il tour “BIOL – In Carne e Ossa” farà tappa anche a Varese

Generico 16 Feb 2026

Dopo venticinque anni di assenza dai palcoscenici teatrali, Fabio De Luigi torna dal vivo con un nuovo spettacolo che segna un ritorno alle origini. Il tour “BIOL – In Carne e Ossa” farà tappa anche a Varese: l’appuntamento è fissato per sabato 11 ottobre al Teatro di Varese.

Da ottobre l’attore e comico romagnolo sarà protagonista nei principali teatri italiani con uno spettacolo costruito a sua immagine, in cui il registro comico si intreccia con una dimensione più intima e poetica. Scritto insieme a Paolo Cananzi, il progetto rappresenta un ritorno significativo alla dimensione live e al contatto diretto con il pubblico.

Sul palco De Luigi alternerà monologhi, racconti e momenti di improvvisazione, mettendo in campo l’esperienza maturata in oltre trent’anni di carriera tra televisione e cinema. Lo spettacolo punta proprio sull’incontro senza filtri con gli spettatori, costruito sera dopo sera, in una dimensione teatrale autentica e personale.

I biglietti saranno disponibili in prevendita My Live Nation a partire da giovedì 19 febbraio alle ore 15, mentre la vendita generale aprirà venerdì 20 febbraio, sempre alle 15. Radio Italia solomusicaitaliana è la radio partner ufficiale del tour.

Il calendario prevede, oltre a Varese, tappe a Torino (8 ottobre), Milano (14 ottobre), Bologna (20 ottobre), Trieste (24 ottobre), Padova (25 ottobre), Bergamo (28 ottobre), Senigallia (30 ottobre), Roma (2 novembre) e Rimini (5 novembre).

Fabio De Luigi, attore, comico, sceneggiatore e regista, si è affermato al grande pubblico a partire dalla fine degli anni Novanta, in particolare con la partecipazione a “Mai Dire Gol”. Nel corso della sua carriera ha alternato televisione e cinema, diventando uno dei volti più riconoscibili della comicità italiana. Tra i titoli di maggiore successo figurano “Maschi contro femmine”, “La peggior settimana della mia vita”, “10 giorni senza mamma” e “10 giorni con Babbo Natale”.

Ha lavorato con registi come Gabriele Salvatores, Pupi Avati e Fausto Brizzi, ed è stato protagonista di produzioni recenti per il cinema e le piattaforme, tra cui la miniserie “Ridatemi mia moglie”, la serie “Dinner Club” e il one man show “Amazing – Fabio De Luigi”. A gennaio 2024 è uscito il suo terzo film da regista, “50 km all’ora”, con Stefano Accorsi.

Tutti gli eventi

di aprile  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.