L’Asst Sette Laghi nomina la nuova responsabile del pronto soccorso pediatrico del Del Ponte di Varese
La responsabile della struttura semplice dipartimentale è la dottoressa Valeria Spica Russotto
Da ieri, 16 febbraio, il Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Del Ponte di Varese ha una nuova responsabile. A guidare la Struttura semplice dipartimentale afferente al Dipartimento di Area materno-infantile è la dottoressa Valeria Spica Russotto, nominata con deliberazione del Direttore generale dell’ASST Sette Laghi lo scorso 12 febbraio.
L’incarico arriva a sei mesi dal pensionamento della precedente direttrice Anna Plebani e segna un passaggio importante per un servizio che rappresenta un punto di riferimento per l’emergenza-urgenza pediatrica sul territorio. Il Pronto soccorso pediatrico del Del Ponte, attivo ufficialmente dal dicembre 2019, è inserito all’interno del Dipartimento materno-infantile dell’ospedale varesino diretto dal professor Massimo Agosti.
La nomina è avvenuta a seguito di avviso interno riservato ai dirigenti medici in possesso della specializzazione in Pediatria e dei requisiti previsti dalla normativa. L’incarico, con decorrenza 16 febbraio 2026, ha durata quinquennale, salvo diverse determinazioni aziendali.
La responsabile della Struttura semplice dipartimentale ha il compito di coordinare l’attività clinica e organizzativa del Pronto soccorso pediatrico, garantendo la presa in carico dei piccoli pazienti in situazione di emergenza e urgenza, l’integrazione con le altre unità operative dell’area materno-infantile e il rispetto degli standard qualitativi e organizzativi previsti dal Piano di organizzazione aziendale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.