Incidente stradale a Crosio della Valle: soccorsa una donna di 80 anni

Sul posto sono intervenuti d'urgenza i sanitari insieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri per prestare soccorso a la conducente dell'auto che si è ribaltata

incidente crosio

Un incidente stradale ha richiesto l’intervento dei soccorsi nella tarda mattinata di oggi, giovedì 19 marzo, a Crosio della Valle. Poco dopo le 12:20, un’automobilista ha perso il controllo della propria vettura finendo fuori strada in via delle Brughiere, nel tratto che collega il comune a Mornago, proprio nei pressi della rotonda situata dopo il cimitero di Crosio.

L’incidente alla rotonda per Mornago

L’impatto è avvenuto in un punto di passaggio frequente per chi si sposta tra i piccoli centri della zona. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo procedeva in direzione Mornago quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è ribaltata. I soccorsi sono scattati per la donna di 80 anni alla guida dell’auto. Allertati anche i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Varese per collaborare alle operazioni di messa in sicurezza dell’area e del veicolo, oltre che per assistere il personale sanitario nelle prime fasi del soccorso alla donna.

Condizioni della conducente

La donna, un’anziana di 80 anni, è stata presa in carico dai sanitari della Croce Rossa. Al momento le sue condizioni sono sotto osservazione, ma la rapidità dell’intervento ha permesso di stabilizzare la situazione sul posto.

Tutti gli eventi

di aprile  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.