La Fulgor Run 2026, “la più allegra di sempre”
Gran partecipazione, atleti in corsa, ma anche ristori e festa finale fino a notte: una conferma dell'indovinata formula dell'evento a metà strada tra podismo e festa di paese
Alla Fulgor Run, a Cairate, da qualche tempo hanno preso a battezzare ogni edizione con un aggettivo specifico che ne racchiude lo spirito. E così questa undicesima edizione – 2026 – è stata identificata come “la più allegra di sempre”.
La scelta pare senz’altro condivisibile, pensando alle mascotte che accompagnano i partecipanti lungo tutto il percorso, ai diversi punti musicali, ai tantissimi bambini con la loro giocosa partecipazione, ai ricchissimi ristori con annessa grigliata, alla festa che è iniziata allo start sul ponte di Cairate per poi proseguire in Oratorio San Luigi ben oltre la linea del traguardo, cenando e ballando sino a notte fonda.
Tutto, come sempre, organizzato in modo da far assumere a Fulgor Run questa sua particolare identità ibrida tra corsa e festa di paese, con una formula di ormai consolidato successo e riconoscibilità. In tema di infanzia, quest’anno l’organizzazione ha voluto ribadire l’assoluta centralità dei più piccoli nell’ambito della manifestazione: è stata triplicata l’ormai tradizionale donazione alle tre scuole materne comunali, arrivando a destinare in loro favore 90 centesimi per ogni iscritto.
Erano 1507 i partecipanti divisi sui due percorsi da 5 e da 11 chilometri. Sulla distanza breve hanno primeggiato Michelle D’Andrea e Thomas Piva. Elena Soffia si è riconfermata magnifica regina di Cairate con la sua sesta affermazione consecutiva, seguita da Cristina Giammella e Sara Invernizzi. Tra gli uomini Michele Belluschi ha preceduto Luca Ponti e Dario Perri.
Erano 1507 i partecipanti divisi sui due percorsi da 5 e da 11 chilometri. Sulla distanza breve hanno primeggiato Michelle D’Andrea e Thomas Piva. Elena Soffia si è riconfermata magnifica regina di Cairate con la sua sesta affermazione consecutiva, seguita da Cristina Giammella e Sara Invernizzi. Tra gli uomini Michele Belluschi ha preceduto Luca Ponti e Dario Perri.
Uno speciale riconoscimento è stato infine attribuito agli Alpini di Cairate, attivamente coinvolti nella manifestazione sin dalla sua primissima edizione, di cui l’11 giugno 2026 ricorre il decimo anniversario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.