Corso su sessualità e affettività
La proposta è rivolta a donne (ma senza escludere gli uomini) di tutte le età e toccherà anche aspetti attinenti alle relazioni di coppia, lla maternità, ai diritti delle donne
L’informazione porta alla consapevolezza delle nostre azioni,
Nel fare scelte, una persona utilizza il suo personale bagaglio di informazioni; bagaglio che ha riempito nel tempo, con azioni diverse e attingendo a varie fonti. È importante che le fonti siano attendibili, per non compromettere la bontà dei dati che ne ricaviamo: se siamo male informati, rischiamo di agire peggio. Ben vengano, dunque i corsi di formazione-informazione, come questo, che partirà a Casorate Sempione, presso la Biblioteca Comunale, il prossimo 16 dicembre alle ore 14. Finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche Sociali , patrocinato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Varese e organizzato da COMEuro, associazione no-profit, il corso ha come argomento “Educazione alla sessualità – affettività e aspetti relazionali nella coppia".
Si tratta di una attività di formazione, totalmente gratuita, mirata alla integrazione sociale e rivolta a donne, adolescenti, giovani e anziani. Condotto da docenti esperti e preparati, affronta, in 8 incontri per un totale di 32 ore, importanti tematiche del mondo femminile: la differenza di genere, i diritti e la tutela della maternità, le opportunità di lavoro, la medicina e la salute, la violenza e lo stalking. Non è rivolto solo alle donne, perché gli argomenti sono una grande opportunità anche per gli uomini per conoscere più a fondo dinamiche che potranno di sicuro far bene alla loro vita sociale e di relazione.
Per informazioni e iscrizioni, occorre rivolgersi al Comune di Casorate Sempione, dott. Passerini 0331 295052 int 9 o alla segreteria di COMEuro 0332 289051
Il corso, condotto da docenti esperti e preparati, affronta importanti tematiche del mondo femminile, ma non è rivolto solo alle donne, perché gli argomenti sono una grande opportunità anche per gli uomini per conoscere più a fondo dinamiche che potranno di sicuro far bene alla loro vita sociale e di relazione. Una motivazione in più per le donne sia italiane che straniere, che volessero partecipare, è quella di poter, a loro volta, informare meglio l’amica, la conoscente, la vicina di casa, per compiere , poi, scelte consapevoli e, di sicuro più forti. Senza paura.
La vita è fatta di colori e ciascuno cerca quello che più gli piace. Non lasciare che siano gli altri a scegliere il colore per te!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bvroye su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”
Felice su Identificato dalla Polizia locale l'uomo che gettava rifiuti nel torrente a Carnago
MarcoKK su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”
ffabiusme78 su Gallarate piange Giovanni Mariani, per decenni alla guida della Biblioteca Civica
lenny54 su Gli audio che hanno travolto Claudio Zali e la morte di “Sabrina”: il caso che scuote il Ticino
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.