“Color Swing Trio” di Christian Meyer al Melo
Ancora un martedì sera di musica jazz al Planet Soul di via Magenta 3
Per la stagione 2011/2012 della rassegna di musica jazz dal vivo JAZZ’APPEAL, martedì 22 novembre, alle ore 21.30 sarà ospite presso il Planet Soul, in via Magenta 3, il popolare batterista Christian Meyer, membro storico del famoso complesso pop Elio e le storie tese, accompagnato da Paolo Alderighi al pianoforte e Alfredo Ferrario al clarinetto.
Christian Meyer è sicuramente uno dei batteristi più amati e apprezzati dal pubblico italiano; un esempio da imitare per tanti colleghi e un vero e proprio mito per centinaia di ragazzi che da poco hanno iniziato a suonare la batteria. Popolare soprattutto come membro della band Elio e Le Storie Tese, Meyer ha però un background ampissimo. La sua passione per il jazz, le sue esperienze nel genere Dixieland e il suo sorprendente senso del ritmo, che gli permette di spaziare con impressionante facilità tra più generi, sono gli elementi chiave della sua personalità artistica. A 360 gradi la lista delle collaborazioni: dal pop (con Elio e Le Storie Tese, con la quale ha vinto anche MTV Award nel 1999 come miglior gruppo italiano, a Mina ed Amii Stewart), alla musica brasiliana, al jazz, con Rava, Fresu, Bob Mintzer, Billy Cobham e tantissimi altri.
Affiancato da Alfredo Ferrario al clarinetto e dal giovane e già affermatissimo pianista Paolo Alderighi, a completare questo Color Swing Trio, Meyer torna dunque all’amore di sempre, il jazz.
L’appuntamento successivo sarà martedì 13 dicembre con “Anne Ducros&Giuseppe Emmanuele Trio”.
Il biglietto intero d’ingresso avrà il costo di € 15.
Informazioni allo 0331 776083 o allo 0331 708224
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.