Recalcati guarda il lato positivo
"Facciamo in modo che le cose buone prendano il sopravvento sull'amarezza". Incredibile Pianigiani: si lamenta con gli arbitri
Prova a prendere il lato positivo della partita coach Carlo Recalcati, dopo la sconfitta in volata sul campo di Siena. «E’ chiaro che non si può essere felici dopo una partita persa – spiega il tecnico della Cimberio – però bisogna fare in modo che la soddisfazione per le cose buone prenda il sopravvento sull’amarezza. Avevo chiesto grande concentrazione ai ragazzi per tutto l’arco del match, e anche di dare una mano al playmaker sulla pressione che di solito mette Siena e questo è avvenuto. Il piano partita messo a punto è stato seguito e ciò mi ha fatto piacere». Recalcati non fa polemica sull’ultima azione, quella in cui Kangur ha pestato la linea laterale causando così una palla persa decisiva. Una cosa però è emerse: nel timeout precedente Pianigiani aveva ordinato ai suoi il fallo e Moss è andato a contatto con l’estone della Cimberio; una spintarella che forse poteva anche essere sanzionata.
Prevale il rammarico invece nel commento del team manager Max Ferraiuolo: «Di sicuro è maggiore il dispiacere per la sconfitta rispetto alla soddisfazione per la buona partita disputata. Un peccato, perché abbiamo fatto le cose giuste per mettere Siena in difficoltà, e forse ci è mancato anche un pizzico di fortuna in quel finale».
Sul fronte opposto parla il tecnico, Simone Pianigiani: «Sono contento per la vittoria, anche perché la squadra sta crescendo. Abbiamo disputato un primo tempo eccellente nella lettura delle difese considerando che abbiamo avuto solo un giorno e mezzo per preparare la partita. Poi abbiamo perso troppi palloni così Varese è rientrata ed è squadra capace di fare grandi parziali, così ci siamo fatti prendere un po’ dall’ansia. Però siamo rientrati non con la rabbia ma facendo il nostro gioco e ciò è una soddisfazione doppia perché si sono visti i progressi nel nostro basket».
Il ct azzurro però ha una caduta di stile quando si lamenta dell’arbitraggio, condizione singolare per uno che da anni vince tutto, talvolta pure con qualche “aiutino grigio”: «La soddisfazione è doppia perché oggi sono arrivati sei, sette, otto fischi sbagliati da parte degli arbitri, sfortunatamente: abbiamo anche superato anche questo…». Parole che, francamente, si poteva risparmiare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.