Fuga di gas in via Palestro, salvati in extremis

All'interno di un appartamento era stato lasciato aperto uno dei fornelli: i livelli di metano nell'aria erano molto alti e le tre persone all'interno non rispondevano

Preoccupazione venerdì mattina in via Palestro per una fuga di gas che poteva avere gravi conseguenze: l’allarme è scattato intorno alle 8, quando sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Alcuni operai dell’Amsc erano stati già chiamati sul posto dai condomini di una palazzina al civico 1, che avvertivano un forte odore di gas metano sulle scale: gli operai hanno subito individuato la fuoriscita, che proveniva da un appartamento abitato da alcuni cittadini cinesi. Dopo i ripetuti tentativi di farsi aprire la porta di ingresso e pensando al peggio, i tecnici hanno fatto intervenire i pompieri, che arrivati sul posto hanno rapidamente smontato una delle inferriate di una finestra e sono penetrati nell’appartamento, trovandovi due donne e un uomo e intercettando la perdita di gas, proveniente da uno dei fornelli lasciato completamente aperto. Il fatto è stato sicuramente accidentale, ma secondo i pompieri si è corso  un grosso rischio, perchè i valori di gas rilevati nell’aria erano veramente ad un punto molto critico. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di Gallarate, che hanno fermato l’uomo perchè privo di documenti di identità.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.