Minaccia di gettarsi dal ristorante, lo salvano i carabinieri
Il comandante della stazione di Marchirolo non ha esitato ad arrampicarsi e a salvare l’uomo, un cinquantaseienne di Padova
Era salito sul tetto di un noto ristorante di Ganna, frazione del Comune di Valganna, minacciando di lanciarsi nel vuoto da un’altezza di quindici metri.
L’insano proposito non è giunto al triste epilogo grazie all’immediato intervento del Comandante della Stazione Carabinieri di Marchirolo.
E’ accaduto ieri pomeriggio.
L’uomo, un 56 enne originario della Provincia di Padova, ma residente a Desio (MI), verso le 13.30 è salito con propositi suicidi sul tetto del ristorante di Ganna, struttura composta da tre piani, il cui tetto dista da terra oltre quindici metri. Sul posto sono immediatamente intervenuti una pattuglia dei carabinieri di Marchirolo, capeggiata dal Maresciallo Filippo Pellegrino, Comandante della Stazione, nonchè i Vigili del Fuoco di Varese.
Poiché la situazione rischiava di degenerare, il Maresciallo non ha esitato a salire sul tetto. Qui è cominciata una lunga ed estenuante trattativa, durata oltre un’ora e mezza.
Alla fine la perizia professionale del militare ha prevalso. Il 56 enne è stato convinto dal militare a desistere dall’insano gesto e a scendere dal tetto.
All’origine della condotta dell’aspirante suicida ci sarebbe il timore di non riuscire a percepire il trattamento pensionistico.
L’uomo, affetto da una particolare patologia, il 21 dicembre del 2009 aveva presentato domanda per la concessione della pensione ordinaria di inabilità. Tale domanda era stata respinta l’8 settembre dell’anno scorso dall’Ente previdenziale preposto, poiché le infermità riscontrate non erano state ritenute tali da determinare l’assoluta e permanente impossibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa.
Il 56 enne è stato ricoverato presso il Reparto Psichiatrico dell’Ospedale di Cittiglio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.