Un “Happy Birthday” in musica per il Twiggy

Il locale di via De Cristoforis festeggia il secondo compleanno e propone concerti per sabato 12 e domenica 13 novembre

Sabato 12 e domenica 13 novembre sono al Twiggy Club di Via De Cristoforis, 5. E gli appuntamenti sono da non perdere anche perché il sabato sera si festeggia il secondo compleanno del locale con una feste, ovviamente, in stile vintage. Per gli altri la serata è al piano inferiore dove la serata vedrà come protagonisti i Movie Star Junkies e i There Will Be Blood. Il primo gruppo nasce nel 2005 e vede nella formazione Stefano Isaia (Voce e Organo), Caio Miguel Montoro (Batteria) Vincenzo Marando (chitarra e voci), Alberto “Boto” Dutto (Chitarra) ed Emanuele “Nene” Baratto (Basso). Caratterizzati da un suono potentissimo, ruvido, sordido, sprazzi di ordinaria follia, un allucinato viaggio nei meandri più oscuri del rock’n’roll condotto da una forza vocale meravigliosamente autodistruttiva, sono una delle poche vere “sensazioni” prodotte In Italia negli ultimi anni. All’attivo ben 5 tour europei e un tour americano, hanno fatto incetta di lodi tra la critica specializzata e il pubblico, e sono un vero e proprio fenomeno nella scena indipendente italiana. Un Ep della band, contenente 4 brani inediti, è stato pubblicato da Ghost Records in vinile 10″. E’ intitolato “In A Night Like This” e racchiude tematiche ed atmosfere dei due LP precedenti: dagli ammutinamenti di Odyseey of Jason, che ci riportano dritti a “Melville”, agli altri brani che di A Poison Tree sono il naturale proseguimento. Un EP intenso ed essenziale. Attualmente stanno registrando un nuovo album, e chissà che la data al Twiggy Club non possa essere terreno fertile per testare qualche nuovo pezzo.

I “There Will Be Blood” sono un trio attivo dal 2009 formato da Davide Paccioretti alla voce e alla chitarra slide, Mattia Castiglioni alla batteria e Riccardo Giacomin alla chitarra, tutti provenienti dalla provincia di Varese. Il sound della band fonde e combina le radici del Delta-Blues classico (Son House, R.L. Burnside) con melodie Rock-blues moderne. Il gruppo ha autoprodotto e pubblicato un EP “PROLOGUE”: un mini concept che fa da apripista al primo album “WHEREVER YOU GO” (streaming http://www.rockit.it/therewillbeblood), registrato nell’estate del 2011, che ne prosegue il racconto. Ingresso euro 8 con Sottoscrizione tessera ARCI.

Domenica 13 novembre l’appuntamento è invece con Scott Arbogast, in arte Rainstick Cowbell, che emerge dal suo studio sotterraneo di Portland, Oregon con nuovi pezzi che cantano di amare esperienze. Attingendo dallo stesso pozzo creativo di Joe Pug, M. Ward, Billy Bragg, Woodie Guthrie, and Jeremy Enigk, Rainstick Cowbell compone un messaggio ermetico ed urgente. In apertura Tsuna.
Alle spalle si lascia l’esperienza quinquennale come chitarrista degli Enter K e prima ancora come bassista della loro precedente formazione, gli Strange Brew.
Il suo primo album autoprodotto è lavoro diretto e spontaneo, ma nello stesso tempo ponderato e incisivo come sembra essere la natura di Tsuna che viene espressa tramite una scelta di sonorità dark wave e gloomy rock. Ingresso libero.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.