Comunità Giovanile ricorda i suoi fondatori
Serata dedicata a Giovanni Blini e a Massimo Gervasini, scomparsi in un tragico incidente nel 1990
Sabato 12 novembre, Comunità Giovanile ricorda Massimo Gervasini e Giovanni Blini, due dei suoi fondatori, scomparsi nel 1990 in un incidente d’auto mentre tornavano da un Campo di Formazione a Siracusa. A quel campo i ragazzi di CG furono invitati a testimoniare l’esperienza di una neonata realtà sorta solo qualche mese prima. Giovane, ma già universalmente riconosciuta come un esempio per molte altre realtà, ieri come oggi.
Tenere viva la memoria significa rinnovarne il ricordo nel quotidiano del nostro agire, non una semplice e sterile celebrazione. Questo appuntamento deve essere un grazie a chi donò a migliaia di ragazze e ragazzi un fatto concreto da cui poter costruire la strada che conduce al domani.
Non una malinconica cerimonia, ma una cena comunitaria e un concerto, un momento cordiale, gioviale, informale che da oltre venti anni si ripete per tradizione in CG, per dire grazie a Massimo, a Giovanni, alle loro famiglie, ai ragazzi che con loro hanno condiviso questa esperienza ed ereditato l’impegno di continuarla; a chi l’ha continuata, e la continua, giorno per giorno, dal 1989 sino a oggi, cercando di mantenere immutati gli ideali che furono all’origine di questa straordinaria avventura, continuando il loro progetto, realizzando il loro sogno, promuovendo il modello comunitario che privilegia l’essere sull’avere; dove l’Essere comunità prevale sul individuo.
Info e prenotazione cena, entro venerdì 11 contattando 3480929599 o live@comunitagiovanile.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.