Tagli agli emolumenti, la proposta di 5 Stelle
Il consigliere Giampaolo Sablich ha protocollato una proposta di delibera per chiedere la riduzione del 10% del gettone di presenza dei consiglieri e del 5 quello di assessori e presidente del consiglio
E’ possibile che la politica anche locale dia un segno tangibile, seppur piccolo, di vicinanza ad una società che sta subendo la crisi? Tagliare del 10% l’emolumento dei consiglieri comunali e del 5 quello di assessori e presidente del consiglio è la proposta che il Movimento 5 Stelle di Busto Arsizio fa tramite il consigliere comunale Giampaolo Sablich con una proposta di delibera da presentare e votare nel prossimo consiglio comunale. Il consigliere del movimento la ritiene utile se non a risolvere la crisi a dare una risposta semplice e tangibile, seppur modesta, di solidarietà e di condivisione delle difficoltà economiche che tanti incontrano oggi nella vita quotidiana; l’esempio virtuoso – scrive Sablich – può partire più facilmente delle amministrazioni comunali, più sensibili e vicine alla cittadinanza. Cosa fare di questi soldi che verrebbero risparmiati? Creare un fondo per rispondere ai domande di aiuto individuali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.