Gioco dell’oca tricolore, si costruisce nel parco di Ville Ponti
Durante la "Mostra dell'Artigianato Artistico Varesino" (sabato 22 e domenica 23 ottobre) i bambini potranno partecipare ai laboratori dell'Atelier Capricorno
Mentre mamma e papà ammirano le 80 opere realizzate dagli artigiani artisti varesini, per i bambini l’occasione di divertirsi e di imparare grazie ai laboratori curati dall’Atelier Capricorno nel verde del parco delle Ville Ponti. La Mostra dell’Artigianato Artistico Varesino – ospitata nel fine-settimana dal Centro Congressi di Biumo Superiore (inaugurazione domani, sabato 22 ottobre, ore 11.00) – garantisce insomma momenti dedicati alle famiglie così da rendere la visita non solo interessante, ma anche piacevole, tranquilla e istruttiva. In particolare, tra le 15.00 alle 17.00 sia di sabato, sia di domenica a tutti i bambini è offerta la possibilità di costruirsi tabellone, pedine e dadi per dar vita a un gioco dell’oca interpretato attraverso alcuni dei più significativi monumenti d’Italia, ripercorrendo idealmente tutto lo stivale.
Del resto, quest’anno la rassegna ha come tema l’omaggio al nostro Paese per il 150° dell’Unità, sarà un’occasione importante per ricordare che la qualità caratterizzante questo settore è un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo. Un’eccellenza valorizzata da una Mostra che, promossa dalla Camera di Commercio, è coordinata dalla sua azienda speciale PromoVarese e organizzata con la collaborazione di Confartigianato Imprese, Cna e Acai e con il patrocinio di Regione e Fai oltre al contributo di Provincia e Comune di Varese.
Tra le novità di quest’edizione di una Mostra promossa dalla Camera di Commercio c’e l’ArtArt Collection: una selezione di opere, individuate da una qualificata giuria fra tutte quelle partecipanti, che saranno destinate a rappresentare Varese nel corso di iniziative dedicate al mondo dell’artigianato a livello nazionale e non solo.
La Mostra dell’Artigianato Artistico Varesino potrà essere visitata gratuitamente al Centro Congressi “Ville Ponti” dalle 10 alle 22 di sabato 22 e domenica 23 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.