Africa Mission, Lions Club e studenti: quando l’unione fa la forza
Donati alla onlus 3.500 euro per il progetto “Una goccia d’acqua in Karamja”, regione desertica e poverissima dell’Uganda
Lunedì 10 ottobre nell’Aula Magna dell’Istituto Scolastico ISIS “Edith Stein” di Gavirate, il Lions Club Gavirate ha presentato a studenti e docenti il Service Internazionale “Una goccia d’acqua in Karamja”, raccolta fondi finalizzata alla ricerca, costruzione e ristrutturazione di pozzi per l’estrazione dell’acqua in favore delle popolazioni residenti in Karamja, una regione desertica e poverissima dell’Uganda.
Durante la serata il direttore di Africa Mission Carlo Ruspantini ha proiettato le immagini del lavoro che la onlus umanitaria svolge in questa regione. A fianco di Africa Mission i Lions, che, come hanno spiegato agli studenti i presidenti del Club di Gavirate Luigi Lotto e di zona Salvo Trovato, sono da sempre sensibili alle problematiche a carattere umanitario, realizzando interventi finalizzati al recupero sia della dignità umana che alla difesa dell’integrità civile e morale dell’uomo.
Segno tangibile di questo impegno, l’assegno di € 3.500 che, a conclusione della manifestazione, il Lions Club Gavirate ha donato ad Africa Mission per la ricerca idrica in Karamoja.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.