E’ morto Sergio Bonelli, l’editore di Tex e Dylan Dog
E' stato anche sceneggiatore e ha creato i personaggi di Zagor e Mister No. Era figlio di GianLuigi Bonelli, il creatore di Tex
È morto dopo breve malattia Sergio Bonelli, l’editore di Tex, e di Dylan Dog.Nato nel 1932, era figlio di Gian Luigi Bonelli, il creatore di Tex.
A sua volta sceneggiatore, Sergio è stato uno dei protagonisti della letteratura disegnata creando i personaggi di Zagor e Mister No. I suoi primi passi li ha mossi all’interno della casa editrice di famiglia, di cui è diventato editore nel 1957 (prima si chiamava Edizioni Araldo) e ha debuttato come sceneggiatore completo, con lo pseudonimo di «Guido Nolitta». Zagor è nato nel 196, Mister No nel 1975.
Sergio Bonelli era sposato con Beatrice e aveva un figlio, Davide che è responsabile marketing della casa editrice. L’anno scorso Bonelli era stato protagonista del Premio Chiara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.