E’ morto Sergio Bonelli, l’editore di Tex e Dylan Dog
E' stato anche sceneggiatore e ha creato i personaggi di Zagor e Mister No. Era figlio di GianLuigi Bonelli, il creatore di Tex
È morto dopo breve malattia Sergio Bonelli, l’editore di Tex, e di Dylan Dog.Nato nel 1932, era figlio di Gian Luigi Bonelli, il creatore di Tex.
A sua volta sceneggiatore, Sergio è stato uno dei protagonisti della letteratura disegnata creando i personaggi di Zagor e Mister No. I suoi primi passi li ha mossi all’interno della casa editrice di famiglia, di cui è diventato editore nel 1957 (prima si chiamava Edizioni Araldo) e ha debuttato come sceneggiatore completo, con lo pseudonimo di «Guido Nolitta». Zagor è nato nel 196, Mister No nel 1975.
Sergio Bonelli era sposato con Beatrice e aveva un figlio, Davide che è responsabile marketing della casa editrice. L’anno scorso Bonelli era stato protagonista del Premio Chiara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.