E’ morto Sergio Bonelli, l’editore di Tex e Dylan Dog

E' stato anche sceneggiatore e ha creato i personaggi di Zagor e Mister No. Era figlio di GianLuigi Bonelli, il creatore di Tex

È morto dopo breve malattia Sergio Bonelli, l’editore di Tex, e di Dylan Dog.

Nato nel 1932, era figlio di Gian Luigi Bonelli, il creatore di Tex.

Galleria fotografica

Bonelli al festival del Racconto 4 di 16

A sua volta sceneggiatore, Sergio è stato uno dei protagonisti della letteratura disegnata creando i personaggi di Zagor e Mister No.  I suoi primi passi li ha mossi all’interno della casa editrice di famiglia, di cui è diventato editore nel 1957 (prima si chiamava Edizioni Araldo) e ha debuttato come sceneggiatore completo, con lo pseudonimo di «Guido Nolitta». Zagor è nato nel 196, Mister No nel 1975.

Sergio Bonelli era sposato con Beatrice e aveva un figlio, Davide che è responsabile marketing della casa editrice. L’anno scorso Bonelli era stato protagonista del Premio Chiara.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bonelli al festival del Racconto 4 di 16

Galleria fotografica

I cult di Sergio Bonelli 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.