Italia sfida Svizzera con i Killer Bees

La formazione varesina giocherà di nuovo nella Terza Lega elvetica con l'obiettivo di vincere il torneo. Novità in porta, arriva Damien Soleto

L’hockey ghiaccio varesino torna a presentarsi oltre frontiera grazie ai Killer Bees, formazione cittadina che da alcune stagioni è protagonista dei campionati svizzeri e che sta per iniziare la nuova stagione, prima con la Coppa Ticino e poi con il torneo di Terza Lega.
I gialloazzurri saranno di nuovo affidati a coach John Cacciatore e potranno contare sul nucleo di giocatori che nelle ultime tre stagioni hanno colto due primi e un secondo posto. Il gruppo dell’anno passato – Toletti, Suominen, Rizzo solo per citarne alcuni – sarà integrato dal ritorno sul ghiaccio di alcuni atleti già visti con la casacca delle Api, come Sansonna, Marian e Bianchi, mentre la grande novità è rappresentata dal portiere.
Varese ha infatti salutato l’italo-americano Frank Mitrano e accolto a difesa della gabbia un promettente golie svizzero, Damien Soleto (foto a lato), cresciuto nel Lugano e giunto in prestito dall’Hc Bellinzona. Un passaggio a suo modo storico, perché è il primo svizzero a passare alla formazione lombarda che mette così ancora di più le radici nella Confederazione.
Come detto i primi impegni stagionali saranno quelli in Coppa Ticino, il 24 e 25 settembre, sulla pista di Biasca: i Killer Bees affronteranno nell’ordine Ascona, Locarno, Vallemaggia (sabato) e Chiasso (domenica) con le evenutali finali in programma a seguire.
Il campionato scatta invece sabato 8 ottobre quando il PalAlbani (ore 18,30) ospiterà nella prima giornata la formazione del Ceresio, già avversaria dei Killer Bees nelle scorse stagioni.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.