Italia sfida Svizzera con i Killer Bees
La formazione varesina giocherà di nuovo nella Terza Lega elvetica con l'obiettivo di vincere il torneo. Novità in porta, arriva Damien Soleto
L’hockey ghiaccio varesino torna a presentarsi oltre frontiera grazie ai Killer Bees, formazione cittadina che da alcune stagioni è protagonista dei campionati svizzeri e che sta per iniziare la nuova stagione, prima con la Coppa Ticino e poi con il torneo di Terza Lega.
I gialloazzurri saranno di nuovo affidati a coach John Cacciatore e potranno contare sul nucleo di giocatori che nelle ultime tre stagioni hanno colto due primi e un secondo posto. Il gruppo dell’anno passato – Toletti, Suominen, Rizzo solo per citarne alcuni – sarà integrato dal ritorno sul ghiaccio di alcuni atleti già visti con la casacca delle Api, come Sansonna, Marian e Bianchi, mentre la grande novità è rappresentata dal portiere.
Varese ha infatti salutato l’italo-americano Frank Mitrano e accolto a difesa della gabbia un promettente golie svizzero,
Damien Soleto (foto a lato), cresciuto nel Lugano e giunto in prestito dall’Hc Bellinzona. Un passaggio a suo modo storico, perché è il primo svizzero a passare alla formazione lombarda che mette così ancora di più le radici nella Confederazione.
Come detto i primi impegni stagionali saranno quelli in Coppa Ticino, il 24 e 25 settembre, sulla pista di Biasca: i Killer Bees affronteranno nell’ordine Ascona, Locarno, Vallemaggia (sabato) e Chiasso (domenica) con le evenutali finali in programma a seguire.
Il campionato scatta invece sabato 8 ottobre quando il PalAlbani (ore 18,30) ospiterà nella prima giornata la formazione del Ceresio, già avversaria dei Killer Bees nelle scorse stagioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.