Il Grand Hotel? Ve lo facciamo vedere in bianco e nero

Dopo il “bidone liberty” e il putiferio sull’accesso alla storica residenza, ecco una chicca che ritrae il Varesotto quando si chiamava “provincia dei sette laghi”

grand hotel varesePrima la “bidonata liberty”, poi l’appello: adesso vogliamo vedere l’albergo! In più di 100 l’hanno chiesto su facebook; e i 30 che domenica scorsa rimasero ad occhi asciutti a un metro dall’uscio del Grand Hotel, in qualche modo vanno “risarciti”. Ci pensa Varesenews: nell’attesa di poter visitare l’albergo con le proprie gambe, regaliamo ai lettori un dolce amarcord: merito di Paolo Ricciardi che per Valganna.info ha tagliato e montato un video praticamente inedito dove viene ritratto ampiamente il Grand Hotel del Campo dei Fiori negli anni ’20.
Allora ecco l’arrivo in funicolare, gli uomini in completo e cravattino, l’oramai passato di moda solarium e le chaise longue, il terrazzo con tende mosse dal vento e il tè sul panorama mozzafiato da cui era possibile ammirare quella che un tempo veniva chiamata la “provincia dei sette laghi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.