Il Grand Hotel? Ve lo facciamo vedere in bianco e nero
Dopo il “bidone liberty” e il putiferio sull’accesso alla storica residenza, ecco una chicca che ritrae il Varesotto quando si chiamava “provincia dei sette laghi”
Prima la “bidonata liberty”, poi l’appello: adesso vogliamo vedere l’albergo! In più di 100 l’hanno chiesto su facebook; e i 30 che domenica scorsa rimasero ad occhi asciutti a un metro dall’uscio del Grand Hotel, in qualche modo vanno “risarciti”. Ci pensa Varesenews: nell’attesa di poter visitare l’albergo con le proprie gambe, regaliamo ai lettori un dolce amarcord: merito di Paolo Ricciardi che per Valganna.info ha tagliato e montato un video praticamente inedito dove viene ritratto ampiamente il Grand Hotel del Campo dei Fiori negli anni ’20.
Allora ecco l’arrivo in funicolare, gli uomini in completo e cravattino, l’oramai passato di moda solarium e le chaise longue, il terrazzo con tende mosse dal vento e il tè sul panorama mozzafiato da cui era possibile ammirare quella che un tempo veniva chiamata la “provincia dei sette laghi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.