Le macchine di Vera alla funicolare
La giovane artista Portatadino presenta una mostra personale presso la Stazione della Funicolare del Sacro Monte
Un luogo insolito per una mostra, ma un luogo simbolo per Varese. Per tre mesi la Stazione Funicolare del Sacro Monte ospita le opere di Vera Portatadino. Artista varesina con una lunga esperienza in Inghilterra, presenta una selezione di lavori nella mostra dal titolo Machines, che riflette il fascino dell’artista per i macchinari e gli ‘ingranaggi operosi’ immersi nella natura, che spesso incontra durante i suoi viaggi.
L’aperitivo inaugurale è in programma sabato 10 Settembre alle ore 11.30.
L’evento rientra nel calendario delle celebrazioni del patrimonio Liberty sul territorio varesino.
Vera Portatadino
Machines
Stazione Funicolare Vellone-Sacro Monte, Varese
orari di apertura al pubblico: secondo gli orari della funicolare
Settembre: Sab-Dom 10.00-18.00
Ottobre-Dicembre: Festivi 10.00-18.00
Ingresso Libero dalla Stazione a Valle.
Tel. 0332-824222
www.veraportatadino.com
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.