Ferito dalla falciatrice, anziano muore dissanguato
L'incidente in via Settembrini a metà pomeriggio: l'uomo, Augusto Damiani, aveva 76 anni: stava lavorando in un prato con una falciatrice elettrica. Molto conosciuto a Gurone, dove per anni ha fatto il macellaio
Un pensionato di 76 anni è morto dopo essersi ferito con una falciatrice mentre lavorava nel suo fondo, in via Settembrini a Malnate, in un prato tra Rovera e San Salvatore: l’incidente è accaduto intorno alle 17, l’uomo è stato trovato in una pozza di sangue. Sono stati alcuni passanti che passavano lungo la ciclabile ad accorgersi del corpo dell’uomo: hanno chiamato il 112, ma i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso. L’uomo, Augusto Damiani, classe 1934, era di Gurone: molto conosciuto in paese, per anni è stato il titolare di una macelleria in via Isola Bella. Sposato e padre di due figlie, era lo zio dell’ex sindaco di Malnate Sandro Damiani. Da una prima ricostruzione sembra che l’uomo si sia avvicinato al mezzo che si era bloccato; a quel punto la moto falciatrice è ripartita all’improvviso, travolgendolo e tranciandogli le gambe, per poi continuare la sua corsa contro la rete di recinzione. L’uomo è morto dissanguato. Sull’incidente stanno indagando i carabinieri di Malnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.