Tornano le motociclette d’epoca a Cascinetta
Domenica 11 settembre sesta edizione della rievocazione, con motociclisti famosi di oggi e di ieri ed eventi vari. Romberanno i motori delle moto storiche
L’11 settembre 2011 torna per la sua sesta edizione la rievocazione storica del circuito Moto Club Cascinetta con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Gallarate. Domenica 11 settembre 11 per tenere a battesimo questa nuova edizione sarà presente testimonial d’eccezione: il campione del mondo 1981 classe 500 Marco Lucchinelli, il cavallo pazzo del motociclismo italiano. Quest’ultimo insieme ad altri grandi campioni del passato motociclistico quali Bonera, Ubbiali, Taveri, Guglielminetti, Milani, Pagani, Tenconi, Mendogni, Brambilla, Ferrario, Taglioretti, sfrecceranno con le loro moto d’epoca sul circuito.
Il mitico Moto Club Cascinetta fu fondato attorno agli anni 50 sull’onda dell’entusiasmo per il fiorire, anche nel Gallaratese, di fabbriche produttrici di moto (Benelli, Gilera, Guzzi, MV Agusta). La passione per le moto da corsa portò alla creazione di un circuito cittadino che subito si impose all’attenzione nazionale al punto che venne incluso nelle prove del campionato italiano. Alla manifestazione parteciperanno moto da corsa e derivate (ora d’epoca) del gruppo 3, delle classi 125cc, 150cc, 250cc, 350cc, 500cc che sfrecceranno sul mitico circuito cittadino utilizzando il 60% del vecchio tracciato.
Il programma prevede dalle 8.30 alle 10.30 allestimento dei box, 10.30 – 12.30 prove lungo il circuito, 14.00 -18.30 manifestazione, 19.00 premiazione piloti.
Sono attesi a Gallarate circa un centinaio di piloti ed è prevista anche un’ area dove saranno in esposizione statica moto d’epoca e uno stand allestito dalla MV Agusta con le moto di nuova produzione .
L’ampio successo di pubblico già registrato nelle passate edizioni e la presenza di Marco Lucchinelli sarà senz’altro di buon auspicio anche per questa sesta edizione.
Si chiede di pubblicizzare l’evento qualche giorno prima e, se possibile, la presenza di vostri giornalisti ,fotografi e troupe TV perl’11 settembre. In tal caso sarebbe utile una conferma per predisporre i pass-stampa necessari.
Come raggiungere il luogo: Autostrada A8 dei Laghi, uscita Casello Gallarate, prima rotonda a destra a 150 mt. Arrivo, Box, Circuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.