Ambrosia, Polizia Locale a caccia dei proprietari di terreni
Gli agenti individuano i terreni ma non è facile risalire ai proprietari per intimargli lo sfratto. Molti non sanno nemmeno di possederli e sono sempre meno i contadini che se ne prendono cura
L’ambrosia cresce rigogliosa? La Polizia Locale è a caccia dei proprietari dei terreni dove non viene effettuato lo sfalcio dell’erba. Il commissariato dei Molini Marzoli è al lavoro per scovare i proprietari dei terreni, in special modo agricoli, che circondano la città di Busto Arsizio per costringerli a ripulire i terreni dalla pianta che tanto sta facendo disperare centinaia di allergici. Se il controllo è facile, la vera difficoltà per gli agenti al alvoro è trovare il proprietario del terreno che, spesso, se ne disinteressa da anni oppure non è nemmeno consapevole di esserne in possesso. I terreni agricoli, infatti, sono coltivati in minima parte e sono sempre meno i contadini che se ne occupano.
Discorso diverso per i terrenni edificabili, in questo caso gli agenti riescono a risalire con molta più facilità ai proprietari. Intanto giungono numerose le telefonate degli allergici ai centralini e anche le lettere alle varie testate giornalistiche con tanto di documentazione fotografica per segnalare la crescita rigogliosa di questa pianta, importata dagli Stati Uniti tramite gli aerei che arrivano a Malpensa. La Polizia Locale fa appello ai proprietari perchè si occupino il prima possibile del problema prima che siano gli stessi agenti ad occuparsene con multe che si sta anche pensando di inasprire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.