Un pranzo in compagnia per chi è a casa da solo
Assessorato ai servizi sociali e quello al tempo libero organizzano per giovadì 11 agosto un momento di aggregazione per gli anziani soli
L’Assessorato ai Servizi Sociali, guidato da Andrea Aspesani, e quello al Tempo Libero, condotto da Pierangelo Macchi, in collaborazione con il Gruppo Anziani Solbiatese, il Gruppo Sportivo Solbiatese e la Pro Loco, organizzano per domani, giovedì 11 agosto 2011, il tradizionale “Pranzo in compagnia” nell’area feste del paese.
La manifestazione si svolge dal 2007 ed è destinata alle persone anziane e sole. È uno spensierato momento di aggregazione ricreativa in un mese in cui tradizionalmente gli anziani tendono a soffrire la solitudine e il caldo.
Previste oltre duecento persone, tra gli invitati saranno presenti otto ragazzi disabili dell’Associazione “Insieme è bello” che animano la solbiatese “Casa di Elena”, con i loro accompagnatori. Tra gli altri si segnala la gradita presenza del dottor Valter Colombo, dal 2 giugno scorso neo cittadino onorario solbiatese. Il ricco menù prevede un antipasto, due primi, nei secondi carne e pesce, formaggio, dolce, gelato, caffè e limoncello (naturalmente acqua e vino). L’occasione è gradita all’Amministrazione Comunale per formulare a tutti i solbiatesi i migliori auguri di buon Ferragosto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.