Gli strani roghi nella notte

È il terzo episodio di incendio di veicoli in meno di due anni nel paese, con qualche analogia anche nei paesi circostanti. In altre occasioni i pompieri non avevano escluso il dolo

Auto e camion che bruciano nella notte, come nella notte di lunedì. Non è la prima volta che succede a Ferno e nelle zone limitrofe: nel settembre del 2010 c’è stato un episodio in via Buonarrotti, a due passi dal centro storico del paese (ma non si parlò esplicitamente di atto volontario), a febbraio un incendio danneggiò un autotreno (sempre in via Buonarrotti, ma in posizione meno centrale) e gli inquirenti non esclusero nessuna ipotesi. Ora l’episodio avvenuto in una zona ben abitata, questa volta sì chiaramente di origine dolosa. Quanto ai dintorni, un episodio simile accadde anche a Samarate: un’automobile fu devastata dalle fiamme nel mezzo del centro storico. Qualche testimone parlò di un fulmine (dinamica dubbia, senza precedenti) ma i vigili del fuoco non raccolsero elementi in questa direzione. Negli stessi giorni un altro veicolo distrutto dal fuoco fu ritrovato a Gallarate, alla periferia Sud verso Samarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.