Pasin: “Malpensa si mangerà un terzo di Case Nuove”
Il consigliere Pd chiede chiarimenti all’amministrazione comunale su quanto previsto nello studio di impatto ambientale contenuto nel master plan dell'aereoporto
«L’allargamento dell’aeroporto di Malpensa si “mangerà” un terzo di Case Nuove». L’allarme viene lanciato dal consigliere Pd Jimmy Pasin che chiede chiarimenti all’amministrazione comunale su quanto previsto nello studio di impatto ambientale contenuto nel master plan di Malpensa. «Dai documenti presentati – denuncia Pasin – emerge un’area che verrebbe inglobata nel sedime aeroportuale che comprende il cimitero, la nuova scuola appena costruita, uno dei nuovi alberghi costruiti e un capannone industriale».
Pasin è uno dei più convinti detrattori del progetto di realizzazione della terza pista prevista nel piano di sviluppo di Malpensa. A febbraio aveva anche organizzato uno sciopero della fame e si era incamminato in direzione di Malpensa per chiedere la ridiscussione del progetto. E adesso denuncia l’ultima scoperta, «quando mi sono accorto di questa ultima sorpresa ho deciso di aspettare prima di renderla pubblica in attesa di una presa di posizione dell’amministrazione comunale. Adesso però chiedo che su questo si apra una discussione e che vengano chieste garanzie in merito a quanto è emerso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.